CONTINUITA’ ASSISTENZIALE TRA OSPEDALE E TERRITORIO

 locandina creata da nostro convenzionato, che ringraziamo

Siamo orgogliosi di comunicare la nostra partecipazione ai progetti di continuità assistenziale tra Ospedale e Territorio in collaborazione con la Società della Salute della zona del Mugello, Firenze Nord-Ovest, Firenze, Prato, Empoli e l’Unione dei Comuni della zona Firenze Sud-Est.

Un progetto innovativo, promosso dalla Regione Toscana, che integra un servizio pubblico con un servizio privato per una più efficace presa in carico dell’anziano al proprio domicilio al momento della dimissione complessa da parte di un ospedale del territorio metropolitano.

 

Sono previsti una serie di pacchetti assistenziali per aiutare le persone in post dimissione ospedaliera nella riabilitazione direttamente al proprio domicilio:
1. pacchetto con Operatore Socio Sanitario (OSS) da 15 accessi, dove un operatore qualificato si prenderà cura dell’assistito negli orari più critici della giornata come un aiuto la mattina per l’alzata, l’igiene personale e la vestizione, o la sera per un aiuto nella preparazione e somministrazione del pasto con igiene serale e rimessa a letto.

2. pacchetto con Infermiere intermedio o avanzato, per aiutare le persone qualunque sia la problematica che dovranno affrontare una volta tornati a casa (medicazioni, gestione stomia, gestione catetere vescicale ecc.. )

3. pacchetto con Fisioterapista intermedio o avanzato, per una riabilitazione al proprio domicilio evitando spostamenti inutili e gravosi.

Se avete già avuto modo di aderire al progetto potete commentare come vi siete trovati, se avete dei suggerimenti o migliorie da apportare; ci stiamo impegnando per un servizio sempre più personalizzato e vicino alle esigenze delle famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *